sabato 3 aprile 2010

Mafia e Stato: guerra o compromesso?



Conferenza del 24 settembre avuta a Ravenna - 25 settembre 2009
Ieri 24 settembre a Ravenna si è ritornato a parlare di mafia, e con due ospiti illustri: il Dott. Gioacchino Genchi e Benny Calasanzio .
Crediamo che per la nostra città sia stato un onore averli avuti come ospiti, anzi vista la numerosa partecipazione di pubblico, ne siamo certi.
Le due testimonianze sono state emozionanti e molto intense, anche perché scaturite dall’esperienza diretta professionale ed umana.
Benny Calasanzio ha perso il nonno e lo zio perché uccisi dalla mafia. Il Dott. Genchi ha affiancato nelle indagini Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Luigi De Magistris. Quando Paolo Borsellino fu ucciso, Genchi arrivò in via D’Amelio , il luogo della strage , per la perizia. Ieri sera ha parlato anche di quest’esperienza terribile.
Il pubblico è rimasto incollato alle sedie fino al termine della conferenza a tarda ora. Al termine tutti hanno potuto intrattenersi con i relatori mentre ci si rilassava al buffet offerto dall’associazione.
Con il presente comunicato stampa intendiamo ringraziare i numerosi cittadini di Ravenna e degli altri Comuni vicini che hanno partecipato ieri sera alla conferenza.
Ravenna Punto a Capo attende con ansia l’uscita del libro del Dott. Genchi che rivelerà tutto dell’archivio Genchi agli italiani. in tale occasione lo abbiamo invitato nuovamente a Ravenna.

Ravenna Punto a Capo

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.