giovedì 12 agosto 2010

Blitz antidroga sulla duna di Marina di Ravenna

Tutto accade per caso.....o forse no. Siamo stupiti che questa volta, ancor prima di divulgare il video con quelle immagini ( e solo qualche ora prima), ci sia stato un simil intervento. Non sappiamo nemmeno chi ringraziare. Ci preme però puntualizzare alcuni aspetti di ciò che è accaduto di non poca importanza.
Era da molto tempo che vi era quella situazione, come mai con tutte le segnalazioni ed esposti che ci sono stati che ritraevano bene la gravità della cosa e il numero dei partecipanti, si è intervenuti con un blitz l'11 agosto, Il giorno dopo la notte di San Lorenzo, proprio quando gli spacciatori avevano esaurito dispensa e magazzino della droga? Come mai alle ore 7,00 del mattino, quando sul posto si trovavano solo "i poveri dell'organizzazione" che dormivano? Notizie degli italiani che spacciano sempre lì?

Non sappiamo quale sarà il futuro per questa inchiesta, ma sappiamo che i fatti che abbiamo mostrato nel video dimostrano che le ordinanze anti sballo avevano un falla grossa come il traffico della duna. Quindi, non intravediamo complimenti da fare, anzi ci starebbero le ammissioni di un fallimento, almeno politico.

Il video abbiamo ritenuto opportuno divulgarlo ugualmente per questi motivi e anche per dirvi che noi continueremo a star lì, presso la spiaggia, con le nostre video camere. Continuando a documentare e a pubblicare.
Ci auspichiamo che il "gioco dei meriti e dei premi" perda prima o poi importanza, che davanti a problemi della città termini la politicizzazione dei fatti e soprattutto di non vedere mai le Forze dell'Ordine messe in posa, magari a saltellare davanti all'arresto di un novantenne o di 4 poveracci.

Per quanto oggi pubblicato ringraziamo: Ravenna 24 ore, Ravenna web tv , Più Notizie e il Corriere per la pubblicazione del video.

Ravenna Punto a Capo

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.