sabato 12 febbraio 2011

CESSI GRATIS!



Circa tre settimane fa un mezzo di trasporto di ribalta sulla E 45 nei pressi di Osteria, proprio vicino all'ex allevamento lager Guberti. Tutto il carico finisce nella zona sottostante, e lì è rimasto.
Non si tratta certo, di rifiuti pericolosi, ma vedere uno scempio simile in mezzo ala campagna, è inaccettabile. Inizialmente qualche persona si è pure portata via qualche piatto doccia in buono stato, dopo si è passati alla "fase 2": aggiungere altri rifiuti, poiché il rusco porta rusco...
Una nostra attivista ha telefonato alla Polizia Municipale, sapendo che era stato istituito un nucleo apposito per l'ambiente, ma le è stato risposto di scrivere un esposto. Quindi, solito iter della Procura... Alla sua domanda "ma allora cosa fa il nucleo per l'ambiente della Polizia Municipale?". Le è stato risposto "la saluto" e chiusura della comunicazione.
Il tempo passa, e il rusco a cielo aperto aumenta, sarà mai possibile che dobbiamo riempire la Procura di esposti inutili, quando basta una segnalazione?



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.