sabato 26 marzo 2011

BOICOTTAGGIO?

Ieri sera era in programma presso la Sala D'Attorre di Ravenna la conferenza con Elio Veltri a Paolo Barnad dal titolo "Mafie, pifferai magici e topi", inizio ore 21,00 ..... o forse no? Infatti giunti alla sala alle ore 20,30 abbiamo iniziato ad aspettare, con i relatori, e ad aspettare e ad aspettare..... Inizia ad arrivare il pubblico, e seguitiamo ad aspettare davanti ad una sala chiusa. Iniziamo a fare qualche telefonatina, soprattutto quando vediamo il presunto responsabile (Colas, che parrebbe essere di Calisesi del Galletti Abbiosi) andarsene senza aprire la sala e l'addetta alle pulizie chiusa dentro che si rifiuta di aprirci. La serata doveva iniziare alle 21,00, verso le 21,20 un pò di pubblico inizia a defilarsi. Chiamiamo la Polizia Municipale che arrivata sul posto stila un verbale, e chiamiamo l'Assessore Cassani.

Insomma, riusciamo ad entrare alla sala D'Attorre (da noi regolarmente pagata e con autorizzazione della Dirigente di Servizio Dott.ssa Marini) alle ore 21,45 quando arriva una maschera che era presso il Teatro Alighieri per il Premio Giustiniano e che dice di non sapere nulla. Su invito della Comizzoli, l'Assessore è venuto a scusarsi almeno con i relatori, il pubblico se l'è dimenticato.
Ora: o davanti a tutto questo c'è un'incredibile incompetenza oppure è stato fatto appositamente da qualcuno. Certo, Ravenna Punto a Capo non può essere simpatica a tutti, anzi è simpatica davvero a pochi, visto che è un'avversaria politica e in più, ha denunciato molti esponenti della "cremè" di Ravenna. Ma arrivare fino a questo punto, parrebbe davvero che qualcuno sia caduto in basso. Lunedì presenteremo presso gli uffici del Comune domanda per il rimborso e i danni. Abbiamo prenotato la sala per altre 3 serate, chissà a quali sorprese andremo incontro....
Buon Premio Giustiniano a tutti!

1 commento:

  1. Vergognoso e scandaloso. Condivido l'indignazione degli organizzatori (RavennaPunto a Capo) e della Comizzoli, cui va la mia stima e solidarietà.

    RispondiElimina

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.