martedì 29 marzo 2011

LA TAVOLA ROTONDA


      Pubblichiamo a seguire la lettera inviata a tutti i candidati Sindaco per le prossime elezioni amministrative e aspettiamo le risposte....



- A tutti i candidati Sindaco di Ravenna
- A tutti gli organi di stampa
OGGETTO: INVITO AL TAVOLO
Crediamo che in questo momento, in cui la politica ha creato malcontento in molti cittadini , si debbano utilizzare tutte le forme di democrazia e partecipazione per rendere il più trasparenti possibile i programmi e gli intenti di chi si propone di amministrare questa città.
Pertanto, Samantha Comizzoli, unica donna candidata a Sindaco, INVITA tutti i candidati sindaco ad un tavolo pubblico alla cittadinanza, in zona neutra e con moderatore neutro; ove tutti i candidati rispondendo alle stesse domande siano sullo stesso piano e altresì possano essere costruttivi sul futuro di Ravenna.
Anche se l’invito ospitale viene dalla Comizzoli, sarebbe utile che la “zona neutra” non fosse una sala affittata dalla nostra lista (anche perché correremmo il rischio di rimanere chiusi fuori), ma la sala pre consiliare del Comune di Ravenna aperta ai cittadini. Ovviamente trasmetteremo l’incontro in diretta streaming per quei cittadini che non possono partecipare fisicamente. Poiché gli impegni si intensificheranno per tutti i candidati entro breve tempo, l’invito è di effettuare l’incontro entro 10gg dalla seguente.
Attendiamo le risposte da tutti i candidati.

2 commenti:

  1. Sarebbe davvero interessante poter assistere ad un confronto paritario sui programmi e sulle intenzioni di quanti si candidano ad amministrare la nostra città!!
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Lorenzo Alberghini31 marzo 2011 19:20

    Nella logica berlusconiana, chi ha da perderci cercherà di non presentarsi adducendo scuse fantasiose e di comodo, oppure farà affidamento al silenzio vigliacco.
    Il confronto è la base della democrazia.
    Lorenzo

    RispondiElimina

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.