mercoledì 31 agosto 2011

SCUSATE, CE LI FATE VEDERE?????


E’ così che accade nella vita: ci si prefigge una strada e facendo quel viaggio si incontrano imprevisti che aprono un’altra strada. E’ accaduto anche questa volta in Piazza Anita Garibaldi a Ravenna, dove facendo un buco per mettere la spazzatura sotto al tappeto, scavando si è trovato una preziosità per Ravenna. Ora viene annunciato che “i mosaici verranno spostati e restaurati” e che non si può proseguire con gli scavi per portare alla luce la domus perché mancano i soldi. Scusate, ma a questo punto una domanda ci sorge spontanea: “visto che i soldi scarseggiano anche per i restauri, quelli della nostra età forse non vedranno più quei mosaici, non è che ce li fate vedere?”. Cioè, prima di spostarli in zona segreta, non sarebbe lecito farli vedere ai legittimi proprietari, cioè ai cittadini?

Oppure questa convinzione che la pubblica amministrazione non deve limitarsi ad amministrare, ma si è erta a padrone della città, fa si che oltre ad ignorare il “NO” dei cittadini per le isole interrate farà anche sparire un bene di tutti senza averlo nemmeno visto?

Ma forse, qui non comanda nemmeno più la pubblica amministrazione, il potere è delle lobby come Hera che “fa spostare un bene dei cittadini” per metter i suoi cassonetti della spazzatura…..

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.