venerdì 20 gennaio 2012

BUFFONI!


Ieri abbiamo assistito alla seduta del Consiglio Comunale di Ravenna, che da molto tempo non vedevamo. Eravamo lì per un’interrogazione sullo zoo, che non sposterà una virgola, ma vista la battaglia che stiamo portando avanti avremmo voluto assistervi e magari cogliere le 3 firme alla petizione contro lo zoo dei 3 consiglieri che facevano l’interrogazione. La seduta era pomeridiana (inizio ore 15,30). Ecco, sono le ore 20,00 e dopo aver assistito per ore ad uno spettacolo penoso di non-politica (qualcuno legge il giornale, qualcun altro sta al cellulare, chi interviene con litigi a livelli del bar, chi sta sul computer aperto)arriva il momento dell’interrogazione. Ma, il consigliere Ancarani del PDL (che forse era già in ritardo per l’aperitivo) propone al Presidente del Consiglio di “riaggiornarsi”, cioè di continuare i lavori un’altra volta….

Vergognatevi! Ci sono persone che tutti i giorni si spaccano la schiena al lavoro e voi, per un’ora in più di discussione, comodamente seduti e soprattutto PAGATI DA NOI, che non possiamo quasi mai “riaggiornarci al lavoro”, chiudete e ve ne andate?

Dovreste essere voi consiglieri a pagare noi cittadini per permettervi di stare lì sulla poltrona. Con quale arroganza non terminate il lavoro? Questo Paese è, purtroppo, anche nelle realtà locali una nave che affonda abbandonata da chi la conduce.

Vergognatevi tutti e buona cena (alle 20,00 in punto) consiglieri di Ravenna, tanto il gettone l’avete preso.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.