giovedì 2 febbraio 2012

TUTTI POSSONO SE VOGLIONO


E’ una storia piccola, ma con lieto fine quella che c’ha visto partecipi.

Alla nostra associazione erano pervenute delle segnalazioni che riguardavano un uomo e i suoi animali. Le segnalazioni erano di un grave stato d’abbandono e di degrado di un uomo, la sua casa, un asino e forse altri animali da cortile; il tutto in provincia di Ravenna. Siamo andati sul posto, con non poco timore perché ci parlavano di una persona con gravi problemi che aveva “lo sparo facile”. Arrivati lì abbiamo girato un po’ di filmato per documentare lo stato del posto (gravissimo) e purtroppo, animali morti sul terreno.

Abbiamo inoltrato tutto con un esposto alla Questura di Ravenna, che solo con la nostra segnalazione è venuta a conoscenza del caso. Vi è stato il loro intervento dove hanno trovato un uomo rimasto solo, non più autosufficiente, una situazione di degrado pesante, animali morti e l’asino. Dell’uomo ora si prenderanno cura, così come dell’asino e hanno inoltrato anche all’ufficio antidegrado del Comune.

Ieri la Questura c’ha avvisato telefonicamente di tutto ciò e ringraziati.

Raccontiamo questa piccola storia perché in molti avevano detto che non avremmo certo cambiato una situazione che perdurava da anni e che in questo Paese non si riesce mai a risolvere nulla. Come vedete, è bastato fare una segnalazione scritta alla Questura, tutti possono farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.