giovedì 6 dicembre 2012

(ZOO) UNA VITA: QUANTO VALE IN KG?


UNA VITA: QUANTO VALE IN KG?

Quello che abbiamo letto oggi su Il Resto del Carlino riguardante la “prigione per gli animali alla Standiana” è inaccettabile. Sperando che sia la solita provocazione di Paci, intendiamo però da subito scrivere il nostro disgusto per come vengono valutati gli animali, che già vivono lì’,da Alfa 3000. “…per un totale di peso vivo di 72.365 chili…”. L’intenzione sarebbe, quindi, di ampliare il carcere per ospitare il doppio degli animali che erroneamente si definiscono ad oggi approvati in sede di VIA comunale, in realtà il numero autorizzato era 198 e di soli erbivori, arrivando a 218 per gli animali in zona soccorso. Tutto a tarallucci e vino con chi aveva redatto la VIA, non rispettata. La Procura, invece, sta ancora leggendo le nostre denunce, evidentemente…
Questo progetto di ampliamento, oltretutto, viene fatto  con i soldi tolti da Alfa 3000 a Fiabilandia che chiude? Ci ha contattati la CGIL, che portava avanti la protesta dei dipendenti che Alfa 3000 lascia a casa. Vi rispondiamo oggi, da qui: “vedete, questo è quello che succede a lavorare per gente che considera una vita in chilogrammi, che la parifica alle feci che fa. Voi, operai, costate di più in tasse rispetto agli animali, quindi vi lasciano a casa, ma la vostra vita vale in chili quanto quella degli animali imprigionati (per loro).”
 La nostra città si macchia, ancora una volta, di un immagine degradante e squallida.

1 commento:

  1. mauro prioretti8 dicembre 2012 15:52

    Lo zoo safari deve chiudere,non ampliarsi e' la C.E. con le sue direttive mai recepite che ce lo chiede e l'opinione pubblica ormai stanca di vedere questi spettacoli macabri e deprimenti.
    Se la giunta comunale continuera' a rovinare la vita degli indifesi animali commettera' come al solito un madornale sbaglio.

    2013 ELECTIONDAY anche a ravenna!

    RispondiElimina

Il tuo commento è in attesa di essere moderato dagli autori.